Menu Chiudi

Italian Navy Coastal Radio Stations 2020

Italian Navy Coastal Radio Stations Award

Nel mese di Marzo di ogni anno, l’Associazione Radioamatori Marinai Italiani organizza un evento per tutti i radioamatori ed SWL con lo scopo di commemorare le Stazioni Radio Costiere della Marina Militare Italiana sparse in tutto il territorio italiano, isole comprese.

Le stazioni costiere sono rappresentate con nominativi speciali, rilasciati appositamente dal Ministero per l’occasione, che riconducono ai loro nominativi in uso o che sono stati usati ai tempi della loro operatività.

All’evento sono associate due gare, una per le stazioni partecipanti ed una per tutti i radioamatori e SWL che vogliono partecipare. Il Diploma è conosciuto anche con il nome di “Italian Navy Coastal Radio Stations”.

Per l’edizione 2020, che si svolgerà tra l 00:00 UTC del 7 marzo alle 24:00 UTC del 22 marzo, la stazione Jolly accreditata è la Stazione Costiera di Pantelleria, operante con nominativo II9IGB.

Anche quest’anno, la Stazione Costiera di Cagliari parteciperà all’evento con lo storico nominativo II0IDP, e sarà operata dal Team della Sezione ARMI di Cagliari. Per candidarsi a far parte del team degli operatori occorre essere soci della sezione ed inviare una mail ad [email protected]. Le candidature verranno chiuse Mercoledì 26 febbraio.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili nel sito ufficiale dell’associazione, o cliccando qui.

Posted in Eventi

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *